La Cina è un mercato in forte crescita ed espansione, un terreno fertile per le Piccole e Medie Imprese Italiane specializzate nella realizzazione di prodotti e manufatti dell’eccellenza che vogliono internazionalizzare la loro proposta. Puntare sui mercati orientali è, oggi, una strategia di business vincente.
Esportare in Cina: i protagonisti italiani del mercato asiatico
Make Italy Selection è una realtà imprenditoriale italiana perfettamente inserita nel mercato cinese, che si rivolge indifferentemente a organizzazioni imprenditoriali e consorzi, oppure a singoli imprenditori e professionisti che vorrebbero aprirsi all’internazionalizzazione in Cina.
Grazie alla presenza in loco e contatti con la grande diffusione cinese, Make Italy Selection è in grado di offrire alle aziende un pacchetto ampio, che le aiuti a creare una rete attiva e fruttuosa.
In particolar modo, grazie alle mission imprenditoriali in Cina organizzate periodicamente durante l’anno, Make Italy Selection ha realizzato una complessa rete di rapporti istituzionali occupandosi anche dell’accoglienza in territorio nazionale di tutte quelle aziende cinesi interessate ad investire nel Belpaese, che qui potranno venire a conoscenza di realtà territoriali e produttive d’eccellenza Made in Italy.
Come esportare in Cina?
Se fare affari in Cina rappresenta un’opportunità e una possibilità notevole per le PMI del nostro Paese, è altrettanto vero che il Cina Export non è così semplice. Le procedure burocratiche sono molto complicate, i tempi possono essere molto lunghi: senza un adeguato supporto in loco risulta quasi impossibile raggiungere l’obiettivo. Un valido aiuto, in questo senso, arriva da importanti realtà che fungono da intermediari e che svolgono un ruolo fondamentale tra le aziende e il mercato estero.
Proprio con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per le PMI italiane, Make Italy Selection ha realizzato un’organizzazione italo cinese particolarmente efficace, che ha sede in diverse città della Cina ma che ha la sua sede operativa principale a Hangzhou, uno dei principali centri commerciali del Paese.
Ciò che offre Make Italy Selection sono opportunità di business concrete grazie a servizi dedicati anche allo sbrigamento delle pratiche burocratiche necessarie per l’esportazione in Cina, permettendo di dedicarsi interamente al core-business della propria attività.
Le missioni imprenditoriali come opportunità di business
Nello specifico, le missioni imprenditoriali svolte dalla Make Italy consistono nell’accompagnare professionisti, organizzazioni, collettori di aziende e imprenditori a scoprire le diverse opportunità che l’azienda è in grado di presentare durante la missione esplorativa, che comprenderà la visita presso i mall più prestigiosi, oltre a diversi incontri con buyer e personalità istituzionali.
Se sei interessato a partecipare alla prossima missione che si terrà ad aprile compila il form list facendo riferimento a: Missione Hagnzhou ad Aprile 2017. La nostra organizzazione ti contatterà per maggiori informazioni.