Macfrut ce l’ha fatta. La fiera internazionale dell’ortofrutta ideata da Cesena Fiera è riuscita ad avere come partner per il 2017 la Cina.
cina
Macfrut in sedici anni è riuscita ad espandersi sul mercato internazionale fino ad arrivare ad un 24% su 38 mila visitatori di presenze straniere nell’edizione del 2016, perlopiù provenienti da Africa e Cina. Macfrut è presentazione di prodotti ortofrutticoli, ma anche tecnologia e packaging, un luogo di incontro per un business che punta su innovazione e qualità.
Ma quanto come si può replicare il caso Macfrut? Come espandere il proprio business in Cina?
La Cina è un mercato ghiotto per gli italiani: circa il 20% della popolazione cinese ha raggiunto lo status di benessere, la circolazione monetaria è altissima. In Cina si spende tanto e si investe ancora di più.
Espandere la propria azienda in un mercato del genere comporta un incremento effettivo del proprio business. Ma non è facile. Non solo le difficoltà linguistiche evidenti creano una barriera, ma le peculiarità stesse della realtà cinese hanno bisogno di competenze specifiche.
Per questo è bene affidarsi ad una realtà consolidata come Make Italy Selection, un’azienda con lo scopo precipuo di aiutarvi a internazionalizzare la vostra azienda. Make Italy Selection ha una propria organizzazione italo cinese ad Hangzhou, presso il Mall Shimao, il Parco delle Eccellenze Italiane; ma si trova anche presso le città di Xiamen e Xi’an.
Make Italy Selection è in grado di accompagnare le aziende italiane nell’articolato processo di espansione verso buyer cinesi, riesce a fare da tramite fra la realtà italiana e cinese, sa intercettare i gusti del mercato. In anni di esperienza Make Italy Selection è stata la testa di ponte di molte aziende italiane che hanno fatto poi dei partner cinesi una concreta opportunità di business.
Dal food all’artigianato, passando per edilizia e moda, le aziende che si rivolgono a Make Italy Selection hanno molteplici campi di specializzazione, ma sono tutte accomunate da una caratteristica: sono eccellenze in grado di rappresentare l’italianità all’estero, sinonimo di genuinità e qualità dei prodotti.
Se sei un’organizzazione che rappresenta più aziende, un consorzio oppure un produttore che vuole internazionalizzare le sue eccellenze Made in Italy in Cina compila l’apposito list form per essere contattato da un nostro consulente.