Rilanciare il settore produttivo del territorio: è questo il progetto con il quale l’amministrazione pubblica dei Comuni di Brugnera e Pasiano hanno deciso di fare fronte alla crisi che, ormai da troppo tempo, attanaglia le realtà economiche della zona.
Aziende del mobile, viticoltori e liberi professionisti, dunque, hanno deciso di collaborare con una delegazione cinese per affrontare in maniera concreta la possibilità di prendere parte in Cina attraverso il Parco delle Eccellenze Italiane.
Per adesso si tratta solo di una conoscenza reciproca particolarmente approfondita, ma quella tra le aziende, i Comuni di Brugnera e Pasiano e la Cina sembra essere una collaborazione destinata a rappresentare un valido strumento per permettere ai prodotti italiani di raggiungere mercati fino ad oggi ancora non contemplati.
Ciò che appare chiaro da subito, infatti, è il palese interesse dimostrato dagli imprenditori italiani nell’intraprendere nuovi percorsi grazie ai quali stabilire fruttuose collaborazioni a livello internazionale per sanare un’economia stagnante e difficilmente sanabile se non con iniziative innovative e lungimiranti.
Stando alla parole del sindaco Dorino Favot, inoltre, la sinergia tra le aziende italiane ed il mercato cinese potrebbe rappresentare una buona opportunità per la creazione di posti di lavoro e, pertanto, deve essere considerata come un vero e proprio volano per l’economia.
All’incontro tra le aziende e la delegazione cinese sono seguite molte dimostrazioni di interesse anche da parte di aziende che, per adesso, non fanno parte del progetto dimostrando che il settore dell’imprenditoria italiana ha intenzione di non arrendersi di fronte alla crisi economica.
Se sei un imprenditore e vuoi rilanciare la tua azienda, puoi richiedere maggiori informazioni su come esportare i tuoi prodotti in Cina con Make Italy nel Parco delle Eccellenze Italiane inviando la lettera di partecipazione al Parco delle Eccellenze Italiane oppure chiamando lo 339 6769508.