Per la prima volta dopo oltre 160 anni di storia delle Esposizioni Universali la presenza del padiglione Vanke, multinazionale immobiliare residenziale cinese, rappresenta un’autentica novità in questa edizione di Expo Milano 2015.

Mai prima d’ora, infatti, un’impresa cinese aveva disposto di un padiglione tutto suo.

Con una superficie di 1000 mq, situato vicino al Lago Arena e a Piazza Italia, il Padiglione racconterà ai visitatori una storia tutta cinese rappresentata da una sorta di “Foresta virtuale”: si tratta di uno spazio unico composto da circa 300 schermi installati in modo irregolare dove verrà proiettato un cortometraggio della durata di 8-10 minuti che ritrae momenti di vita delle comunità cinesi, evidenziando il ruolo fondamentale svolto dallo Shitang nella quotidianità.

Il concept dello Shitang, che in cinese significa “mensa”, vuole in tal modo esprimere l’idea di urbanizzazione e di comunità attraverso l’esperienza del cibo.

Il programma organizzato da CONFIMPRESE NORDOVEST “Una Giornata ad Hangzhou”, in scena mercoledì 27 maggio, sarà un’occasione imperdibile per ammirare più da vicino il padiglione cinese.

Questo il programma:

Dalle 13:30- alle 14:00 prevista la Visita al Padiglione Vanke dove si terrà una mostra fotografica. A seguire fino alle 14:30 interverranno il Vice Sindaco di Hangzhou, il Consigliere Comunale di Milano e il Presidente di Vanke Mr. Wang Shi .

Dalle 14:30 alle 15:00, dopo gli interventi del Dott. Gelli, del Rappresentante della città di Liangzhu e del Rappresentante della città di Pogliano ci sarà la Firma del protocollo per di gemellaggio.

Dalle 15:15 alle 15:45 il programma proseguirà al secondo piano del Padiglione, dove si terrà la prima parte del Forum sull’Alimentazione che vedrà la partecipazione di Liu Deke, rappresentante di Liangzhu, Wu Guoping, fondatore della nota catena di ristoranti “La Nonna” e Tong Qihua il fondatore della catena di ristornati Gan Qishi.

Chiuderà il programma la seconda parte del Forum, in scena dalle 15:45 alle 16:45, a cui prenderanno parte Mr. Wang Shi, Wuxiaobo, Direttore della Facoltà di Economia Gestionale dell’Università di Zhejiang e il Dottor Gelli Carmine, Presidente di Confimprese Nord-Ovest.

Se sei un imprenditore e vuoi rilanciare la tua azienda? Richiedi maggiori informazioni su come esportare i tuoi prodotti in Cina con Make Italy nel Parco delle Eccellenze Italiane inviando la lettera di partecipazione al Parco delle Eccellenze Italiane oppure chiamando lo 339 6769508.