Chi siamo
Make Italy Selection: strategie per l’internazionalizzazione con solide basi e approccio concreto
Make Italy Selection è capace di supportare in maniera concreta, efficace e mirata le piccole e medie aziende per mezzo di strategie di internazionalizzazione innovative e in grado di individuare in maniera sicura nuovi segmenti di mercato e nuove tipologie di relazione.
Grazie ad una solida e diretta presenza all’interno di economie mondiali attrattive e dinamiche, resa possibile dalla lunga esperienza in loco e dai consolidati canali di relazione esteri del fondatore Mimmo Capece, Make Italy Selection si presenta come punto di contatto e collegamento strategico tra produttori, buyer e distributori esteri.
Partendo dalla valutazione delle potenzialità di espansione all’ estero dell’azienda cliente, e dall’analisi preliminare dei rischi e delle opportunità dei Paesi target, proponiamo ai nostri clienti le migliori strategie fisiche e/o digitali di ingresso sui mercati selezionati che abbiano l’obiettivo di incrementare il volume di vendite.
Avvalendoci di consolidate partnership con studi professionali specializzati siamo in grado di fornire supporto nelle fasi successive di implementazione operativa del piano strategico attraverso i servizi di assistenza legale relativa alla contrattualistica, trasporto e dogane, pagamenti e protezione della proprietà intellettuale, fino ai servizi di analisi di customer satisfaction.
Makeitaly si propone come partner commerciale che affianca e sostiene le imprese italiane lungo l’intero processo di internazionalizzazione. Innovazione e digitalizzazione sono i driver che ci guidano nell’elaborazione delle migliori strategie in grado di incrementare le vendite e la competitività dei nostri clienti. Avvalendoci di competenze manageriali avanzate e una presenza diretta all’interno dei mercati più dinamici, siamo in grado di dare concretezza alle nostre strategie volte ad allargare l’orizzonte commerciale delle piccole e medie aziende favorendone la penetrazione all’estero sulla base delle loro specificità e possibilità di sviluppo.
L’obiettivo è quello di essere un riferimento per la crescita delle imprese che si orientano all’internazionalizzazione, favorendo accordi di collaborazione a vario titolo tra imprese italiane e straniere in settori innovativi e strategici nel campo industriale e commerciale, al fine di raggiungere dei vantaggi competitivi reciproci necessari per performare al meglio all’interno dello scenario competitivo globale.