Il mercato odierno sta assistendo ad una profonda trasformazione delle realtà economiche globali: nuovi paesi si affacciano alle frontiere commerciali offrendo alle aziende italiane grosse possibilità di esportazione.
Grazie a questa evoluzione dell’economia globale, negli ultimi tempi l’e-commerce transfrontaliero sta conoscendo un’enorme diffusione: numerosissime aziende decidono di sfruttare le possibilità dei mercati esteri per esportare i propri prodotti.
Esportare in Cina nel 2017
Uno dei mercati più interessanti degli ultimi tempi è quello cinese. Il rapido sviluppo della Cina e la sua grande industrializzazione ha creato un’ampia classe interessata ai prodotti d’esportazione, specialmente italiani, conosciuti in tutto il mondo per gli elevatissimi standard qualitativi. Approcciarsi a questo mercato tuttavia potrebbe non rivelarsi un’impresa facile a causa delle profonde diversità tra la nostra cultura e quella con cui è necessario rapportarsi, e molte realtà potrebbero trovarsi tagliate fuori da questa ricca opportunità.
Make Italy, azienda italiana specializzata nella valorizzazione a livello internazionale dei prodotti Made in Italy, lavora per contribuire ad ovviare a questo problema. Supportando l’internazionalizzazione delle aziende e la creazione di canali di distribuzione accessibili anche alle piccole imprese, Make Italy intende proporsi come un punto di contatto tra i produttori del nostro paese e gli acquirenti cinesi, mettendo a disposizione delle realtà imprenditoriali che a lei si rivolgono la propria competenza all’interno della realtà economica e commerciale della Cina.
Il Partner ideale per Esportare in Cina
Già da tempo inserita nel mercato cinese con diversi progetti, Make Italy si rivolge a organizzazioni e professionisti legati a diverse realtà imprenditoriali, ma anche ad aziende che desiderano semplicemente moltiplicare le proprie occasioni di business.
L’organizzazione italo cinese creata da Make Italy, con una sede operativa a Hangzhou, garantisce a tutte le imprese che decidono di avvalersi del suo aiuto opportunità reali per aumentare la propria brand awareness all’interno del mercato cinese, raggiungendo un target che sia il più ampio possibile.
Make Italy rappresenta l’opportunità ideale per ogni azienda, consorzio, rete d’impresa o organizzazione che sono predisposte ad investimenti sul territorio cinese. Compila l’apposito list form per richiedere maggiori informazioni.