Oggi più che mai le aziende italiane necessitano di trovare nuovi sbocchi per implementare i fatturati ed acquisire nuovi clienti.
In questo senso, i mercati esteri sono terreno fertile per le Piccole e Medie Imprese italiane, portabandiera dell’eccellenza del nostro Paese, di quel Made in Italy che all’estero non conosce crisi.
Perché esportare il vino in Cina?
Il vino italiano è conosciuto per essere tra i più buoni del mondo, se non il migliore in assoluto. Sono tantissimi i produttori del Bel Paese che dalle loro vigne raccolgono i grappoli che diventeranno il vino che tanto ci invidiamo all’estero.
La qualità del prodotto è indiscutibile, le eccellenze vinicole regionali sono una certezza nel panorama economico italiano
Perché, dunque, precludersi l’opportunità di far conoscere e vendere questa eccellenza ai mercati oltre il confine nazionale attraverso strategie di internazionalizzazione?
La Cina, in particolar modo, con milioni di potenziali acquirenti, appare oggi come il più importante partner commerciale dell’Italia, dove ormai da anni è in via di formazione un nuovo ceto sociale che ama il bello, le eccellenze e il life style italiano.
Il lavoro di Make Italy Selection
I vini italiani sono sempre più frequentemente presenti sulle tavole della borghesia cinese, agli eventi e nelle serate più importanti.
Buyer e consumatori finali sono alla continua ricerca di vini d’eccellenza ed è per questo motivo che Make Italy Selection è diventato rapidamente il partner delle PMI italiane e dei privati che vogliono esportare i loro prodotti in Cina per incrementare gli affari.
Make Italy Selection, infatti, è un’azienda specializzata nell’internazionalizzazione e fa da tramite tra le piccole e medie imprese italiane e i buyer cinesi nelle metropoli commerciali più importanti della Cina, tra cui Hangzhou dove è presente con un ambizioso progetto.
Snellendo il processo burocratico a carico delle parti e rendendo lo scambio più veloce e semplice, la mission di Make Italy è quella di portare alto il nome dell’Italia in Cina, proponendo all’estero il volto più sincero e genuino dell’Italia che vale.
Se sei un’azienda, un consorzio, una rete d’impresa o un’organizzazione che desidera investire nel progetto di Italian Experience in Cina, affidati a Make Italy per avere concrete opportunità di business: richiedi maggiori informazioni compilando l’apposito list form online.