Manca ormai poco all’inaugurazione del Parco delle Eccellenze Italiane in Cina, l’ambizioso progetto nato con l’intento di promuovere la cultura ed i prodotti italiani nel paese del sol levante, con una superficie complessiva di circa 400 mila metri quadrati di cui 85 mila di spazi espositivi.
Dove si trova il Parco delle Eccellenze Italiane?
La nuova realtà sorge nella provincia di Hangzhou, all’interno del Parco Industriale di Qianjiang, una zona ad alto sviluppo economico che estendendosi su un’area di ben 25 Km quadrati costituisce un polo Hi-Tech di altissimo rilievo, all’interno del quale operano migliaia di imprese attive nel settore tecnologico oltre che in comparti più tradizionali.
Grazie alla strategica posizione geografica nel sud-est della Cina, QianJiang risente favorevolmente della vicinanza di Shanghai e costituisce un polo in grado di attrarre potenzialmente 100 milioni di acquirenti.
Un’occasione davvero unica per tutte quelle imprese italiane che intendono far conoscere allo sterminato mercato cinese i propri prodotti ed espandere in tal modo la quota di fatturato legata all’export.
Troppo spesso si guarda alla Cina come ad un mercato esclusivamente manifatturiero dove acquistare merci a basso costo oppure de-localizzare le proprie produzioni per sfruttare la mano d’opera locale. In realtà, la Cina costituisce un immenso bacino di utenti e potenziali clienti. Milioni di persone che nel giro di pochi anni si sono trovate catapultate in un’economia di mercato, ora desiderose di migliorare il proprio status sociale ed economico ed aprirsi a nuove culture.
Il progetto Make Italy Selection
Come anticipato, la mission del Parco delle Eccellenze Italiane in Cina non è solo di carattere economico. Oltre alla naturale vendita di prodotti Made in Italy, la nuova struttura consentirà di far conoscere nell’immenso paese asiatico i prodotti tipici della nostra tradizione oltre che dare vita ad eventi di carattere culturale e artistico.
Make Italy sarà presente all’interno del Parco delle Eccellenze Italiane con un esclusivo show room di circa 5.000 metri quadri: guarda il progetto e scarica il documento per inviarci senza impegno una tua manifestazione di interesse.