Team

La forza dell’export management Make Italy Selection è nel suo gruppo di lavoro, un mix di esperienza e innovazione

Costruita dalla competenza maturata sulla base della pluriennale attività nell’ambito dei rapporti internazionali di Mimmo Capece, Make Italy Selection ha nel tempo selezionato uno staff con competenze specifiche e di alto profilo in grado di gestire tutti gli aspetti e le criticità legate al difficile processo di internazionalizzazione delle imprese. L’export management di Make Italy Selection ha solide basi e lo sguardo al futuro.

strategie di internazionalizzazione delle imprese

Mimmo Capece


Imprenditore di successo, inizia la sua prima esperienza lavorativa nel campo delle  Assicurazioni nel lontano 1970, per poi affermarsi, dopo qualche anno nel settore dell’intermediazione immobiliare. Dopo anni di continua crescita, crea un gruppo di aziende che spaziano dalle costruzioni alla commercializzazione fino alla gestione di strutture turistico/ricettive e servizi annessi.

Il gruppo, in questi ultimi 8 anni, si espande nei mercati esteri, in particolare in Cina, dove grazie alla presenza diretta, riesce a creare una rete di contatti istituzionali e rapporti con aziende cinesi interessate a cooperare con altrettante aziende italiane, oltre che organizzare varie missioni imprenditoriali.

Biagio Capece


Laureato in giurisprudenza, ha maturato la passione per il commercio internazionale durante gli studi universitari specializzandosi nelle materie di contrattualistica e pagamenti internazionali ed elaborando la tesi di laurea sul credito documentario e le garanzie bancarie autonome.

Completa il suo percorso di formazione con un master in Digital Export presso la Luiss Guido Carli inserendosi sin da subito nel settore della consulenza strategica ed operativa a supporto dell’internazionalizzazione d’impresa. Il suo personale obiettivo è quello di valorizzare il Made in Italy affiancando le imprese nei percorsi di penetrazione ed espansione nei paesi target all’interno del panorama competitivo internazionali attraverso l’utilizzo delle le buone pratiche in ottica di gestione del rischio e massimizzazione del risultato.

export made in italy
strategie di internazionalizzazione delle imprese

Ettore Ferramosca


Esperto in Marketing e Comunicazione, ha iniziato nel 1990 formandosi insieme ad Art Director ed esperti di Comunicazione Milanesi. Crea la prima agenzia di comunicazione facendo esperienza nelle attività above e below.

Oggi è consulente di comunicazione aziendale, coordinatore di progetti d’internazionalizzazione, gestisce la consulenza di comunicazione in aziende del turismo, industria, agroalimentare e servizi. Il suo leit motiv: Il potere di far accadere le cose.

Pierluigi Antonazzo


Collabora da diversi anni in un’azienda che offre servizi turistici e immobiliari, occupandosi principalmente dell’amministrazione e del customer care.

Nel corso degli anni ha sviluppato un forte interesse nel settore dei servizi di promozione, partecipando attivamente alle strategie di marketing dell’azienda.
Frequenta costantemente nuovi corsi di formazione e aggiornamento aventi come focus il marketing e la comunicazione al fine di essere sempre informato sugli ultimi trend e tecniche di digital marketing in ottica di aumento delle performance aziendali.
Il suo obiettivo è quello di sviluppare nuove idee, nuove soluzioni strategiche e di implementare potenziali partnership.

export made in italy

La professionalità di Make Italy per affrontare le sfide dei mercati globali

Lavora con noi