Il mercato interno del nostro paese sta attraversando un periodo, decisamente troppo lungo, di crisi generale.
La drastica riduzione dei consumi, anche di quei beni ritenuti di prima necessità, e la conseguente chiusura, a ritmi vertiginosamente elevati, di numerosissime attività al sud come al nord, impone la ricerca di nuove soluzioni ed in tempi rapidi.
L’imprenditorialità italiana che ha fatto conoscere ed amare i nostri prodotti in tutto il mondo deve guardare oltre, fuori e lontano dai propri confini.
In quest’ottica, oggi come non mai, la Cina può permetterci di assaporare quel benessere di cui abbiamo goduto fino a pochi decenni fa, in un futuro non troppo lontano.
Perché scegliere la Cina
Scegliere di esportare i propri prodotti in Cina può risultare una scelta vincente per almeno due motivi.
Il più ovvio, è quello che riguarda la popolazione e l’economia: la Cina, infatti, ospita una buona fetta della popolazione globale e sta attraversando una fase di boom economico dai numeri vertiginosamente in crescita.
I cinesi, inoltre, che amano profondamente l’Italia ed ogni sua espressione e prodotto, sono attratti da quel mix di geniale fantasia e gusto ricercato italiano, caratteristiche innate ed indiscusse che hanno permesso al nostro paese di produrre ed esportare eccellenze nel mondo.
Come?
La joint venture con un partner locale, modello tradizionale di business spersonalizzante per i nostri profili societari, sta lasciando il posto a forme imprenditoriali più dinamiche.
Tra tutte spicca la possibilità di commerciare nel paese asiatico avvalendosi di un partner/distributore locale che gestirà l’attività sul territorio senza impegnare le risorse dell’azienda italiana direttamente in loco.
La formula de “Italian Experience” è la più richiesta perché permette di presentare storia, territori e prodotto italiano attraverso un percorso d’informazione esperienziale all’interno di concept italiani.
Privati o aziende interessate ad intraprendere ad avere maggiori informazioni o vivere direttamente l’esperienza delle missioni imprenditoriali coordinate dallo staff Make Italy nella città di Hangzhou in Cina, possono compilare il seguente list form per essere contattati dai nostri collaboratori.